MIKE O’HEARN è UN BODYBUIDER NATURAL?
A livello epatocitario avviene, inoltre, anche la biosintesi del colesterolo, che è alla base della formazione degli ormoni steroidei. Tali ormoni, una volta sintetizzati, subiscono la prima e la seconda fase del loro metabolismo proprio a livello delle cellule epatiche attraverso vari processi, tra cui l’idrossilazione, la riduzione, la glucurono-coniugazione, ecc (22,23). Il fegato svolge quindi un ruolo chiave nel mantenimento dell’equilibrio elettrolitico e della pressione arteriosa tramite il metabolismo dei mineralcorticoidi e dei glucocorticoidi (22).
Come raccontato in questo articolo pubblicato sul nostro sito ultimatebeefmagazine.com, il sito Generation Iron, tra pochi giorni renderà disponibile il nuovo capitolo della serie GENERATION IRON 4 e l’argomento di questo nuovo documentario sul bodybuilding è sul bodybuilding natural, ovvero il bodybuilding senza uso di farmaci. L’altro brevetto è Actiful®, materia prima brevettata a base di 2 estratti naturali di Arancia e Melograno, ad elevata concentrazione di vitamina C, Polifenoli e Nitrati, a cui sono associati effetti positivi riguardanti non solo la salute sessuale dell’uomo ma anche il suo benessere fisico complessivo. Precedentemente, abbiamo visto le vitamine, i minerali e i principi attivi che possono aiutare nella produzione degli steroidi endogeni.
Di per sè, per il palestrato medio, il Natural Bodybuilding è in assoluto il metodo migliore per migliorare la propria composizione corporea, con tanto di aumento della salute generale, della sensazione di benessere, e cambi strutturali a livelli fisici, oltre a notevoli effetti positivi anche sull’umore. Dato il basso apporto calorico in fase di preparazione ad una gara, nel natural bodybuilding può essere utile supplementare la dieta con micronutrienti e multivitaminici, ma maggiori studi a riguardo sono necessari. Se approcci come digiuno intermittente vogliono essere utilizzati per meglio gestire la fame, questo è possibile, ma non rappresentano un approccio migliore al dimagrimento o all’aumento della massa muscolare. Nel caso del bodybuilder natural a dieta, focalizzando l’attenzione su proteine e carboidrati per i motivi sopracitati, possiamo favorire il consumo di grassi saturi per attenuare il calo degli ormoni anabolici che avviene in fase di cut (definizione).
Forma corporea e percentuale di massa grassa
Le serie con ripetizioni sono ottime per spingere la maggiore quantità di sangue possibile nei muscoli; infatti, a ogni ripetizione, la quantità di sangue richiamata nei muscoli allenati è maggiore fino a che, alla fine di una serie, ogni fibra è completamente satura di sangue. Se il vostro programma nutrizionale è adeguato e avete letto alcuni degli articoli sull’alimentazione sul sito muscletech.com, il vostro sangue sarà estremamente ricco di tutte le sostanze vitali necessarie ad attivare l’ipertrofia. Il pompaggio è molto più che un afflusso impetuoso di sangue, è un processo fisiologico molto potente che può attivare una crescita muscolare rapida. Serie pesanti di 1-8 ripetizioni sono un ottimo modo per attrarre l’attenzione in palestra, ma non vi daranno lo stesso pompaggio estremo che si ricava da una serie con un alto numero di ripetizioni svolta con un carico moderato, che produce aumenti rapidi della massa muscolare.
- Con la cronicizzazione dello scompenso cardiaco e l’aumento della pressione di riempimento ventricolare, vengono coinvolte anche le cellule miocardiche del ventricolo sinistro, che a loro volta producono ANP e BNP (8).
- La funzione di tale ormone non è ancora chiarita, ma sicuramente svolge un ruolo sia nel metabolismo glucidico che lipidico, anche se i meccanismi alla base della sua azione devono essere ancora chiariti (28,31).
- Ashwagandha è stato tradizionalmente come afrodisiaco, per effetti indirettamente collegati alla sua attività adattogena e capacità di riduzione dello stress (lo stress cronico può indurre disfunzione sessuale).
- Se, invece, eseguite queste sei ripetizioni facendo delle pause molto brevi fra di esse, per permettere al muscolo di recuperare un po’, invece che mantenere una tensione costante su di esso, e vi concentrate sull’accelerazione, sforzate le fibre FG, le trasformate in una serie più incline alla costruzione della forza.
- La ricerca ha confermato più volte che gli sport come il bodybuilding, il sollevamento pesi olimpico e anche il CrossFit (se fatto bene) possono aumentare in maniera marcata una cascata interna che attiva la sintesi di testosterone, uno degli steroidi più conosciuti, che apporta proprietà positive non solo sulla composizione corporea del soggetto ma anche in ottica salute.
Inoltre, l’uso di alte dosi di AS per un lungo periodo è associato a diversi effetti avversi provocando seri disturbi del comportamento, patologie psichiatriche, aumento del rischio cardiovascolare. Nonostante la valutazione del rischio di sviluppare il cancro nei pazienti che hanno abusato di AS sia difficile, perché spesso l’uso comprare-farmaci-online.life di alte dosi è combinato con l’assunzione di altre sostanze lecite o illecite, va segnalato il pericolo del potenziale effetto degli AS sullo sviluppo e progressione dei tumori. La combinazione di queste sostanze può portare a un aumento di rischio di sviluppare neoplasie, dislipidemie ed elevato rischio cardiovascolare.
Come riconoscere una persona che usa steroidi?
In uno studio nel ratto, la supplementazione alimentare della dieta del 0,75,1,5% con radice di Ashwagandha, per quattro settimane, ha ridotto la perossidazione lipidica (MDA) nel fegato, del 12,4,18,2% ed ha raggiunto una riduzione più significativa in ratti con colesterolo alto (36,3,36,5%). Sempre nello stesso studio si è osservato un aumento dell’attività delle catalasi nel fegato sia in ratti normali (11,15,2%) sia in ratti con ipocolesterolemia indotta dalla dieta (37.1 ,43,3%). Analogamente nello stesso studio si è osservato un aumento delle superossido dismutasi nel fegato sia in ratti sani (2,9,3%) sia in ratti con ipocolesterolemia indotta dalla dieta (20,31%).E’ stato dimostrato che il Withanone sia in grado di aumentare la vitalità cellulare (sopravvivenza) in fibroblasti umani normali quando le cellule sono aggredite dai raggi UV o da H2O2.
Proteine a sufficienza per lo sviluppo muscolare
La riduzione dei trigliceridi, in soggetti con sindrome metabolica, sembra essere moderata , mentre non v’è alcuna effetto di Ashwagandha sui trigliceridi di persone sane. Un importante studio ha suggerito che Withania somnifera (Ashwagandha) può aiutare nel disturbo ossessivo,compulsivo. Ciò ha comportato un aumento del 90% dell’assunzione di cibo dalla settimana prima del concorso alla settimana successiva. Si noti che l’RMR è stato depresso una settimana prima dello spettacolo a causa di un limitato apporto calorico.
“Meditare fa bene, allo Spirito e al Corpo”
Il resto lasciatelo a chi vuole salire su un palco, lavora con la propria immagine e ha la volontà di far girare tutta la sua vita ed energie intorno al massimo sviluppo fisico. Perseguire obiettivi totalmente irrealistici in base alle proprie possibilità e capacità è l’autostrada per la frustrazione eterna. Ragazzi un pò sovrappeso che vorrebbero dimagrire che applicano complessissime strategie di ciclizzazione di carboidrati, scarica, ricarica, controllo del sale e dell’acqua.
Dove può arrivare un fisico Natural?
Quando l’ormone si lega con i recettori dei vari tessuti, lo stesso tipo di recettore produce effetti anabolici ed androgenici a seconda delle parti del corpo cui lo stesso si lega. Tra i protagonisti del video Generation Iron 4, troviamo anche Mike O’Hearn, un ragazzo che ha una carriera come modello di fitness, ha ottenuto moltissime cover sulle riviste di bodybuilding. Mike, si è sempre dichiarato NATURAL, un bodybuilder natural e questo ovviamente ha fatto molto parlare di lui nei forum e sui social.
Il Witaferin , A (1,25 mg / kg per iniezione ) somministrato per una settimana in un modello di trapianto di cellule del pancreas , sembrava facilitare il trapianto, riducendo l’apoptosi delle cellule pancreatiche con riduzione di NF,kB e riduzione del degrado di IκB. Questi effetti sono stati osservati in vitro su beta cellule pancreatiche isolate , sulle quali 500 ng / mL di witaferina A hanno completamente impedito un aumento di NF,kB da citochine . La somministrazione orale di radice di Ashwagandha (estratto acquoso al 3,9% in withanolidi , 200,400 mg/kg per cinque settimane) ha dimostrato di preservare significativamente la vitalità delle β,cellulare in ratti resi diabetici.
GLI EFFETTI COLLATERALI DEGLI STEROIDI
Il testosterone può anche originare dalla conversione nel fegato dei suoi precursori deidroepiandrosterone (DHEA) e androstenedione, che sono rilasciati dalle gonadi e dalla corteccia surrenale. Nelle donne il testosterone è sintetizzato dal corpo luteo nell’ovaio e dalla corteccia surrenale e contribuisce alla sintesi degli estrogeni, dopo conversione ad opera dell’enzima aromatasi. Il testosterone può agire direttamente legandosi al recettore per gli androgeni o indirettamente attraverso la conversione a diidrotestosterone (DHT) da parte dell’enzima 5alfa-reduttasi. Anche il DHT si lega al recettore per gli androgeni, persino con maggiore avidità rispetto al testosterone.
Lascia un commento Annulla risposta
Al tempo stesso, variare troppo rapidamente la selezione degli esercizi e non dedicare il tempo necessario al singolo esercizio fondamentale o multiarticolare può rappresentare un limite. Impossibile parlare di Bodybuilding Natural e di doping senza introdurre il concetto di FFMI. Non ci crederesti, ma la diffusione di steroidi ed altre sostanze è elevatissima anche nelle palestre comuni, dove non te lo aspetteresti.